Fresatura legno con cnc.
Fresatura legno con cnc.
Fresatura legno con cnc.
Previous slide
Next slide

Non siamo falegnami, ma disponiamo delle medesime attrezzature

Il nostro laboratorio si arricchisce di numerose macchine, macchinari ed attrezzature per la lavorazione del legno.

Non siamo falegnami eppure disponiamo di strumenti e conoscenze da falegnameria.

Queste caratteristiche ci consentono di affrontare in modo superlativo le lavorazioni in cui quotidianamente ci  imbattiamo.
Abbiamo infatti la necessità di integrare questa attività con le lavorazioni in polistirolo per realizzare, strutture, strutture portanti, telai, scenografie e supporti in genere.

Da questa necessità si apre un nuovo campo di lavorazione, quindi, quella dei legnami.

Grazie all’introduzione di due macchine a controllo numeriche CNC con diverse aree di lavoro siamo possiamo svolgere conto terzi diversi lavori tra cui ad esempio:

▪️ Lettere e scritte;
▪️ Box, scatole e contenitori;
▪️ Espositori da banco e da terra;
▪️ Sagome e forme;
▪️ Arredo e elementi di design;
▪️ Mobili e scaffalature di design;
▪️ Arredamenti;
▪️ Allestimento fiere ed eventi.
▪️ ecc…

Ci  sono molte tipologie di legno che possono essere lavorati con una fresa CNC. Ecco alcune delle principali:

  1. Legno massello: Questo tipo di legno è uno dei più comuni ed è molto versatile, resistente e facile da lavorare con una fresa CNC.
  2. Legno compensato: Questo tipo di legno è composto da strati di legno incollati insieme, il che lo rende molto forte e resistente. Può essere utilizzato per la realizzazione di mobili, armadi e altri oggetti.
  3. Legno MDF: L’MDF (Medium Density Fiberboard) è un tipo di legno composto da fibre di legno pressate insieme. È molto resistente, facile da lavorare e può essere dipinto o verniciato.
  4. Legno multistrato: Il legno multistrato è composto da strati di legno incollati insieme, ma a differenza del compensato, i suoi strati sono incrociati per aumentarne la resistenza. Può essere utilizzato per la realizzazione di mobili, cassetti e oggetti simili.
  5. Legno di cedro: Il legno di cedro è un tipo di legno resistente, leggero e aromatico. Può essere utilizzato per la realizzazione di casette da giardino, pergolati, recinzioni e altri oggetti all’aperto.
  6. Legno di quercia: Il legno di quercia è un tipo di legno duro e resistente che può essere utilizzato per la realizzazione di mobili, porte, finestre e pavimenti.
  7. Legno di teak: Il legno di teak è un tipo di legno duro e resistente che è molto resistente all’acqua e ai danni causati dagli insetti. Può essere utilizzato per la realizzazione di mobili da esterno, pontili e barche.

Queste sono solo alcune delle tipologie di legno lavorabili con una fresa CNC, ce ne sono molte altre in base alle caratteristiche e alle esigenze specifiche del progetto.