Siamo in ferie dall' 8 al 28 Agosto

Mockup & Riproduzioni
Mockup & Riproduzioni
Mockup & Riproduzioni
Mockup & Riproduzioni
Previous
Next

Realizzazione mockup, ma cosa sono?

Il mockup è l’attività di riprodurre un oggetto o modello in scala ridotta o maggiorata.

Grazie a questa tecnica ci è possibile riprodurre qualsiasi oggetto riproponendolo in scala maggiorata per oggetti di piccola dimensione come ad esempio, coni gelato o componenti elettronici o viceversa in scala ridotta per oggetti di grandi dimensioni.

Il materiale utilizzato per la riproduzione di oggetti “mockup” è sempre in polistirolo o EPS ad alta densità, la moderazione avviane attraverso macchinari a controllo numerico nel nostro caso CNC HOT WIRE, o con l’ausilio di braccio robotico o per forme molto complesse modellando a mano i dettagli più minuziosi.

Solitamente la realizzazione di un mockup fedele richiede diversi giorni di lavorazione è dunque utilizzata questa tecnica per riprodurre pochi pezzi del medesimo modello da riprodurre.

Ma se volessi realizzare mockup in serie, quindi aumentare il numero di copie?

L’operazione è la medesima da realizzare per la riproduzione di oggetti in bassa tiratura ma il processo lavorativo si interrompe nella fase di scultura dell’oggetto e si passa alla produzione di uno stampo o per colata o per stampaggio a caldo utilizzando le materie prime più consone alla riproduzione fedele dell’oggetto.

Ecco alcuni esempi su cosa riprodurre attraverso la tecnica del mockup:

Bottiglie

Utensili

Cibo

Autovetture

Docce

Mezzi pesanti

Tecnologia

Gioielli

Arredo

Imballaggio incluso, puoi stare tranquillo. 😉

E’ nostra cura proporre un imballo adeguatamente progettato in base alle forme di ogni mockup realizzato, pertanto ogni elemento viaggia ben protetto custodito dal proprio imballo in polistirolo personalizzato.