Cake design

Basi per torte per il cake design.

Non si fa che parlare d’altro. In tv, sui giornali, sui forum ed interi profili facebook dedicati alla moda del momento, il cake design, ovvero l’arte di decorare le torte fino a creare vere e proprie opere d’arte tutte da gustare, da Buddy Valastro al nostro Campano Renato Ardovino tutti i più grandi ormai rafforzano questa nuova tendenza.

Ma cosa si nasconde dietro queste fantastiche creazioni?
Alla base di tutte queste meravigliose creazioni, nella maggior parte dei casi, c’è il polistirolo, basi studiate e realizzate in collaborazione con i pasticceri o cake designers.
Una volta stabiliti il progetto finale della torta da realizzare, sviluppiamo il tracciato per la realizzazione della base su cui verrà creata la decorazione.

Realizziamo basi per torte in polistirolo specializzandoci per il cake design utilizzando polistirolo ad alta densità (20 g per metro cubo) a grana fine, questo permette una grande facilità di lavorazione senza rischiare di rompere o lesionare la base e al contempo sostenere le creazioni più ambiziose.

Attenzione, è previsto un minimo d’ordine per poter acquistare basi in polistirolo anche se con forme ordinarie e non personalizzate.